lunedì 16 maggio 2016

Naoniscon 2016

Eccoci al nostro classico appuntamento primaverile in quel di Pordenone!
Per una volta tanto si gioca "in casa" e non è necessario fare tanti chilometri per raggiungere la meta delle nostre concupiscenze ludiche.

Come sempre, Naoniscon, organizzata dal Club InnerCircle di Pordenone, si caratterizza per essere un evento poliedrico, con una nutrita rappresentanza wargamistica, ma con ottime selezioni di Warhammer, giochi da tavolo, fumetti, Cosplayers, simulazione e anche un po' di radiocomando.
Questa varietà è tanto più gradevole in epoche come questa, dove spesso i giochi da tavolo hanno una caratterizzazione 3D molto spinta, con miniature che farebbero la gioia non solo di tanti wargamers, ma perfino di molti modellisti (basti guardare i giochi della CoolMiniorNot, tanto per citare uno degli esempi più nuovi e rappresentativi).
Sempre idonei gli spazi, sempre nutrito il pubblico, sempre presente la birra e sempre da ammirare alcune giovani Cosplayers ...

Ma veniamo a noi.
Ecco alcune foto della manifestazione (i padiglioni erano, come di consueto, tre, di generose dimensioni):





  
Passiamo ora a una panoramica della "sezione wargame":

Shakò
Shakò
Shakò
Warmaster fantasy
Armati 2
Fire & fury
Operation World War II
Admiral
Admiral
Le feu sacre
Magna Acies!

Nel prossimo articolo vi descriverò brevemente la nostra partita a Magna Acies!, che ha visto "in campo" i Romani del IV secolo contro una coalizione Dacico - alamanna!

Nessun commento: