domenica 9 gennaio 2011

Finalmente il verde!

Li avete visti crescere in Afghanistan, ora ve li mostro finalmente imbasettati e ... decisamente più al sicuro, a casa mia a Venezia.
La "spina dorsale" del mio esercito Visigoto per MA!. 
In una giornata ho dipinto ben 138 basette, ma giuro che non mi sono annoiato: mi hanno tenuto compagnia un po' di buona musica di sottofondo (per l'esattezza Elvis Presley, Aretha Franklin e Ray Charles) e la nebbia mestrina fuori, a sconsigliare qualsiasi uscita (ah, il sole di Herat!).




4 commenti:

CarloAntonio ha detto...

Vedo con piacere che anche tu non scherzi con la precisione ! Ottimo lavoro !!

Appius ha detto...

Diciamo che io, a differnza tua, lavoro molto di "patina" (Vallejo) per le lavature.
Non faccio però un "dipping" completo, nel senso che cerco di differenziare il tipo di lavatura almeno in due o tre diverse passate e toni a seconda delle varie aree del modello.
Per esempio, sui tessuti chiari e sull'incarnato passo delle lavature selettive rispetto al resto.
Di più, onestamente, non ho voglia di fare, anche se so che ogni colore avrebbe bisogno di un "lavaggio" specifico.

CarloAntonio ha detto...

Si,anch'io sull'incarnato passo una lavatura specifica ma voglio provare una lavatuvra selettiva anche sui tessuti chiari come fai tu , è un ottima idea

Appius ha detto...

Ma continua come fai, che vai benissimo. Poi forse lavature così scure come le faccio io possono andare per l'Antico, ma per il Napoleonico, dove ci sono molti bianchi, non sarebbero così gradevoli.